Defunti Buongiorno, oggi è la giornata di commemorazione dei Morti, ossia il 2 Novembre. Potete acquistare i crisantemi presso il vostro rivenditore di fiducia e recarvi al cimitero per onorare i cari che non ci sono più. Foto, Gif e Cartoline per esprimere una preghiera verso quelle persone che ci sono state sempre vicine e non ci sono più. L’usanza vuole che magari si accendano anche dei lumini (quelli con la plastica rossa intorno). Ciò detto, vediamo di capire meglio cosa significa transitare dal mondo dei vivi a quello dei morti, perché secondo alcuni (atei solitamente) si crede che la vita finisca sulla Terra.

2-novembre-morti-defunti-1024x873 Commemorazione dei Defunti Immagini da condividere gratis
Oggi 2 Novembre Ricordiamo i Nostri Cari. Buona Giornata

Giorno dei Defunti, come ricordare al meglio i nostri morti

La perdita di una persona cara è sempre un dolore difficilmente superabile. Si riesce ad accettarlo, ma non si riesce mai a dare una motivazione sul perché debba succedere. La fede ci aiuta a comprendere che i defunti, in realtà lo sono solo sulla Terra, mentre continuano a vivere altrove, dove in realtà è tutto un mistero. Quando si realizza che effettivamente una persona è morta, viene fuori il dolore, ma questo dolore è solo transitorio, perché si spera di rincontrare la persona cara un domani quando da questo all’altro mondo andremo noi. In queste immagini del 2 Novembre, in cui cerchiamo la commemorazione dei Defunti, esprimere una preghiera può aiutare ad espiare i peccati, prima di potersi ufficialmente recare dinanzi le porte di San Pietro che accoglieranno l’anima.

Una preghiera per i morti, nel 2 Novembre

A questo punto, il consiglio utile che si può dare a chiunque è quello di onorare i propri cari se riesce. Alle volte, le distanze non consentono di recarsi presso il cimitero, ma comunque basta concentrarsi e fare una preghiera e non perdersi nelle futilità. Le immagini Commemorazione dei Defunti da condividere per il 2 Novembre sono qui da scaricare gratis.

commemorazione-defunti-2-novembre-969x1024 Commemorazione dei Defunti Immagini da condividere gratis
2 Novembre, in questa giornata ricordiamo i nostri cari. Commemorazione dei Defunti Buongiorno